martedì 30 ottobre 2012

Greg Lake in Italia!


Ciao a tutti!

Il 2012 è stato un anno di grandissimi e graditissimi ritorni, soprattutto dal vivo, e pare non volersi arrestare! Un nuovo tassello si aggiunge alle tournèe che hanno toccato e toccheranno l'Italia prima della fine dell'anno, e che tassello! Greg Lake, si, QUEL Greg Lake, tornerà in italia tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre per 6 date che si annunciano davvero imperdibili!

Di solito non faccio pubblicità di questo tipo sul blog, ma questo mi pare un evento che merita di essere segnalato! Di seguito il comunicato stampa:


Piacenza, Roma, Bologna, Verona, Trezzo sull'Adda e Firenze: dal 28 novembre al 5 dicembre un'intramontabile leggenda del rock torna nel nostro paese. Vocalist di King Crimson e Emerson Lake & Palmer, il musicista inglese racconta la propria carriera in un avvincente spettacolo solista  
Songs of a lifetime: Greg Lake in tour in Italia


Art Up Art
è lieta di presentare:

SONGS OF A LIFETIME:
AN INTIMATE EVENING WITH GREG LAKE

...il tour italiano di Greg Lake...


"La musica, gli aneddoti, domande e risposte con il pubblico e molto altro": così Greg Lake presenta Songs Of A Lifetime, il nuovo tour solista che finalmente, dopo una grande attesa, approda in Italia. 28 novembre Piacenza (Teatro Municipale), 1 dicembre Roma (Teatro Ambra alla Garbatella), 2 dicembre Bologna (Auditorium Manzoni), 3 dicembreVerona (Teatro Camploy), 4 dicembre Trezzo sull'Adda - MI (Live Club), 5 dicembre Firenze (Viper Club): queste le sei serate che Lake terrà nel nostro paese, dal quale è assente dal 1997, anno dell'ultimo tour italiano di Emerson Lake & Palmer.

Nato a Bournemouth il 10 dicembre 1947, dopo aver militato con gruppi dell'underground inglese come Shame, Shy Limbs e Gods, debutta nel 1969 con i King Crimson di In The court Of the Crimson King. Sua la voce nell'indimenticabile capolavoro del progressive rock, di cui interpreta l'atteggiamento più sfrontato e virtuosistico - incarnando anche lo slancio melodico e la vocalità suadente - con il supergruppo Emerson Lake & Palmer. Il trio, nel quale canta e suona basso elettrico e chitarre, è tra i grandi protagonisti del rock internazionale degli anni '70: durante il decennio Greg collabora anche con Pete Sinfield, fonda l'etichetta Manticore, infine dopo lo scioglimento del gruppo lancia la propriacarriera solista. E' un'avventura longeva e di grande successo, tra collaborazioni importanti (da Bob Dylan a Ringo Starr) e reunion con Emerson e Palmer, come quella del 2010 a Londra. Nel 2005 Greg Lake torna dal vivo con la sua band e ancora oggi è attivo on stage, con tanta voglia di raccontarsi.

L'11 aprile 2012 ha inaugurato da Quebec City un lungo tour chiamato Songs Of A Lifetime: An Intimate Evening With Greg Lake, che finalmente arriva in Italia dopo un fitto calendario tra Nord America e Inghilterra. E' un'operazione che Greg affronta da solo, con la sua voce, le sue chitarre e una lunga storia da raccontare al pubblico: è proprio lo spirito di condivisione ad animare ogni concerto, che egli sviluppa narrando i propri trionfi ma anche le prime esperienze e i miti di gioventù. Lo stesso Greg ha dichiarato: "L'idea di una performance intima e autobiografica è una grossa sfida, è qualcosa di talmente stimolante che il solo pensarci mi emoziona: ho voglia di creare uno show diverso ogni notte, memorabile e unico, inatteso e d'impatto. Un evento intimo e imprevedibile insieme al pubblico". La stampa ha accolto con grande favore lo spettacolo, imminente la pubblicazione dell'autobiografia di Greg Lake, ispirata proprio da questo emozionante viaggio artistico.



Info prevendite e biglietti:

Greg Lake:
http://www.greglake.com

Art Up Art:
http://www.artupart.com

Info stampa:

Ufficio stampa Synpress44:

http://www.synpress44.com

4 commenti:

mr.Hyde ha detto...

Beh ne vale a pena, è un altro grande protagonista!

brazzz ha detto...

ma scusa..non hai scritto in quale spedale,reparto geriatria, si esibisce.eh eh..scherzo..ma mica poi tanto

lozirion ha detto...

@Mr.Hyde: Direi proprio di si! :)

@brazzz: Hai ragione, scusa, come ho fatto a dimenticarlo? La data 0 è alla sagra del catetere, che quest'anno si tiene nel centro anziani di Guacchio!.... :P
(Che poi è più giovane di parecchi altri, non ha ancora raggiunto i 70.... ^_^)

Blackswan ha detto...

Ma come fanno ? Lo portano con un tir e lo sollevano con l'argano per metterlo sul palco ? :)
A parte gli scherzi, un grandissimo, la cui voce ho sempre adorato :)