giovedì 13 agosto 2009

....A sua maestà....

Ciao a tutti!

E' un po' che non posto il testo di qualche canzone.... Bè, mi pare giusto ricominciare....
Questa è una canzone a cui tengo molto, perchè loro sono uno dei pochi grandi gruppi italiani ancora capaci di fare veramente rock, perchè è dedicata a un grande, e perchè.... Bè, dovreste sentirla cantare dal vivo....

Dall'Italia un po' di sano rock....
Dedicata a suà maestà Robert Johnson, e a sua maestà il Blues....

R.J. - Angelo ribelle (Negrita - Negrita - 1994)

Dicono che a 15 anni
già cominciava a non ridere più
dicono che nei suoi panni
fosse già qualcosa sopravvivere...
il Delta, terra melma e cotone
troppo sudore molta dignità
pianse insieme alla chitarra
ruppe la bottiglia e tutto cominciò...

Corro corro corro
ma lui mi prenderà sento il fiato sul collo
arriva Satana...

Fuori niente luna stanotte
proprio la notte adatta a me
scese di corsa al crocicchio
piegò le ginocchia sotto le nuvole...
Attese l'Angelo Ribelle
e la chitarra si accordò
mise l' anima in contratto
poi strinse i denti e montò sopra al Blues...

Corro corro corro
ma lui mi prenderà
sento il fiato sul collo
arriva Satana...

non sò contare i miei soldi
perchè soldi mai avrò

e il Blues che viene giù
come la grandine...

4 commenti:

Fed Zeppelin ha detto...

Una volta ho aiutato la mia direttora della scuola del fumetto di pescara a tradurre in rancese una sua sceneggiatura per un progetto dedicato proprio a Robert Johnson. Purtroppo poi non se n'è fatto più niente.
Ma il fascino di sua maestà Johnson mi ha colpita allora e continua a non lasciarmi andare :)

lozirion ha detto...

@Fed: Eh, il caro vecchio Johnson e il suo fascino....
Non ti lascerà mai andare amica mia, è il suo modo di continuare a vivere, attraverso il suo blues fino ai cuori di chi è nato troppo tardi per conoscerlo, ma non riesce a fare a meno di essergli in qualche modo riconoscente.... ^_^

Massi ha detto...

I got to keep moving, I got to keep moving
Blues falling down like hail, blues falling down like hail
Mmm, blues falling down like hail, blues falling down like hail
And the day keeps on remindin' me, there's a hellhound on my trail
Hellhound on my trail, hellhound on my trail

lozirion ha detto...

@Massi: Grazie Rocker....